RSU 1 aprile 2019

nursind teramo rsu 2018Disamina documento vestizione/svestizione La RSU rigetta la proposta aziendale sulle modifiche presenti nel documento per l’attribuzione dei tempi di vestizione/svestizione in quanto è stato valutato un solo parametro indicatore (orario prenotazioni CUP) tralasciando tutte le varie attività svolte nelle unità operative e delle rispettive organizzazioni (prevalentemente nei servizi H12 ed H24).

 

Documento organizzazione del lavoro
La RSU ribadisce alla Asl alcuni punti fermi:
• i turni di PD dovranno essere predisposti prevedendo un massimo di 6 turni mensili, il superamento di 6 turni NON PUÒ ESSERE PREVISTO DA UNA ORDINARIA PROGRAMMAZIONE DEI TURNI e che comunque non potranno essere previsti più di 10 turni mensili; l’indennità sarà maggiorata del 100% dalla 7^ alla 10^ PD.

 

• La RSU ribadisce la necessità di prevedere 5 minuti di flessibilità anche per il personale turnista, fermo restando il debito orario giornaliero.

 

Vigilanza video sorveglianza
Si chiede di ripristinare in c.da Casalena la presenza H24 del servizio vigilanza e garantire lo stesso servizio ovviamente H24 anche nei PS periferici.
In aggiunta si rileva la necessità di conservare le registrazioni video per maggior tempo rispetto alle 24h attuali portando il tempo ad una settimana al fine di permettere l'individuazione di eventuali infrazioni.
Si chiede anche di allarmare tutte le porte di uscita di sicurezza presenti nel 4 PP.OO.

 

Fasce orizzontali
La RSU chiede di utilizzare i resti del fondo delle progressioni economiche dando la possibilità alle categorie “penalizzate” lo scorrimento della graduatoria.

 

Trasporti/118
La RSU chiede di verificare:
• che l’accesso alle POA dei Trasporti secondari siamo garantite a tutto il personale che ne ha fatto richiesta compreso il personale che lavora nei servizi h6 ed h12.
• che ci sia un equa distribuzione dei turni
• che si dia una volta per tutte regolarità al pagamento dei compensi (se necessario anche modificando l’iter amministrativo)
• posizionare i marcatempo in tutte le postazioni 118 per poter eliminare anche il controllo OIV che risulterebbe a quel punto superato e non necessario

 

ATTIVAZIONE POA
Si ribadisce l’urgenza della riattivazione delle POA

Si ribadisce l’urgenza della pubblicazione dei bandi di mobilità per i DSB, la Direzione Sanitaria la mobilità OSS e l’apertura delle procedure di assegnazione degli incarichi di organizzazione e di funzione ( ex posizioni organizzative, ex coordinamenti)

*#NurSindTeramo*