Delegazione trattante 9 Ottobre 2024

logo nursind teramoNurSind informa

Delegazione trattante
9 ottobre 2024

Progressioni verticali
Si approva il regolamento proposto

Progressioni orizzontali
La parte pubblica ha accettato la proposta dell’emanazione degli avvisi con cadenza annuale entro il 30.09.2024 nei limiti delle risorse disponibili. In sospeso alcune richieste di modifica del regolamento che verranno valutate dall’azienda e riproposte nellla prossima delegazione trattante.

BUONI PASTO
Come da impegno preso il NurSind ha fatto recapitare all’azienda un parere legale sull’esonerabilità degli arretrati dei buoni pasto, alla luce di questo l’azienda ha proposto un nuovo quesito all’ADE sostenendo la tesi dalla NON tassazione. L’ADE ha 90gg di tempo per rispondere al quesito, ci auguriamo che la risposta dell’ADE sia tempestiva ma in caso di mancata risposta (entro i 90gg) si potrà procedere non tassando gli arretrati.
Rimane ferma l’azienda sulla necessità della presenza del dipendente per stipulare l’accordo.

Sistema degli incarichi
Accolte dall’azienda numero richieste di aumentare gli incarichi professionali ed organizzativi e la rimodulazione dell’orario degli incaricato di funzione. L’azienda ha preso l’impegno di rivalutare le pesature economiche degli incarichi (aumentandole) che saranno riproposte nella prossima delegazione trattante che dovrà essere convocata entro 15/20gg al massimo.

NurSindTE