Contratto infermieri. Prossima settimana cruciale per la chiusura delle trattative

da: www.infermieristicamente.it

nursind teramo andrea bottega contratto“Il testo del contratto, è stato frutto di importanti aggiustamenti e migliorie, grazie ad un lavoro cospicuo e di condivisione delle rappresentanze sindacali di concerto con ARAN. Un testo che supera in buona parte i problemi riscontrati nel contratto tutt’ora vigente”, è il commento di Andrea Bottega, segretario Nazionale NurSind, al termine della riunione tenutasi oggi.

E’ arrivata ieri pomeriggio, ai rappresentanti delle sigle sindacali presenti al tavolo delle trattative, la bozza del testo integrale del nuovo CCNL comparto sanità 2019-2021.

192 pagine, che vanno dal rapporto di lavoro, all’ordinamento professionale alla sezione economica, che adesso andranno ulteriormente analizzate dai rappresentanti sindacali, per le ulteriori modifiche migliorative a favore dei lavoratori della sanità.

Conclude Bottega: “Auspichiamo in una chiusura veloce del contratto, già la prossima settimana, affinché per gli infermieri, provati da due anni di pandemia, arrivi la giusta valorizzazione economica e professionale effettiva”