Vi segnaliamo: Due Infermieri per 44 pazienti. Dopo la denuncia del NurSind Catania interviene il Ministero della Salute

nursind teramo pazienti in corsiaIl NurSind li aveva segnalati mesi fa i gravissimi e cronici disservizi del reparto di Ginecologia e ostetricia dell’Ospedale di Cannizzaro: tre denunce, al ministero della Salute, Nas, vertici del governo regionale, ministero del Lavoro.

Ed ecco intervenire il Ministero della Salute; dopo le dure parole del sindacato, da Roma è stato spedito all’assessorato regionale alla Salute un sollecito per le «opportune valutazioni di competenza».

Lo ha fatto sapere il NurSind Catania, sottolineando che «l’assessorato si è attivato richiedendo, lo scorso 15 novembre, una “adeguata relazione in merito alle criticità segnalate”, da far pervenire entro 15 giorni».

Ecco le situazioni che destano preoccupazione:

- nel reparto di Ginecologia e ostetricia, vengono sistematicamente posizionati letti aggiuntivi in modo da aumentare la capienza dell’unità operativa, ma privi di ogni requisito di sicurezza, anche in spazi impropri pericolosi sotto le finestre».

Continua l'articolo su www.infermieristicamente.it