Di ritorno da Roma stanchi, bagnati e orgogliosi vogliamo dire che NurSind ha deciso di non firmare questo contratto! Un contratto che non salvaguarda la dignità dei lavoratori. Nonostante tutto possiamo essere orgogliosi per il lavoro svolto dalla delegazione nazionale NurSind al tavolo della trattativa con l'ARAN.
Da una prima lettura del contratto possiamo dire che le forti pressioni COMPRESO LO SCIOPERO DI OGGI, ha portato alcune modifiche alla bozza iniziale.
Tra le più iimportanti il riconoscimento del tempo vestizione e consegne e, notizia dell'ultimo minuto, la rimozione della deroga alla normativa Europea sull'orario di lavoro. Continueranno ad appendersi sul petto le medaglie delle nostre vittorie, ma noi non ci arrendiamo. Soddisfatti di questi risultati ma ancora arrabbiati per il trattamento riservatoci dopo dieci anni di blocco contrattuale continueremo a lottare per il giusto riconoscimento che la nostra professione merita.
Purtroppo con la firma della triade, che insieme ha più del 50% della rappresentatività, il contratto sarà valido.
Vi aggiorneremo su tutte le novità del nuovo CCNL il prima possibile TUTTO QUESTO NON FA ALTRO CHE CONFERMARE se mai ce ne fosse bisogno L'IMPORTANZA DI VOTARE NURSIND ALLE PROSSIME ELEZIONI RSU IL 17-18-19 APRILE . #NurSindèunpassoavanti #NurSindTeramo #NurSindsciopero23febbraio #NurSindpergliinfermieri