Segnalazioni anomalie busta paga aprile, ASL Teramo

busta paga nursind teramoNurSind informa

Ci sono pervenute segnalazioni riguardanti diverse anomalie nella busta paga di aprile, dopo aver sollecitato più volte la ASL al rispetto della tempistica dei pagamenti, vogliamo analizzare quali criticità hanno causato tutto questo.

- Il premio di 100€ previsto dal decreto ministeriale verrà erogato nel mese di maggio, si sarebbe potuto anticipare l’erogazione ad aprile ma le circolari emanate da parte dell’agenzia delle entrate non hanno chiarito tutti i dubbi, per questo l’azienda ha ritenuto opportuno temporeggiare un mese per evitare successivi recuperi.

- recuperi sugli straordinari pagati a marzo : nel mese di marzo, a causa di un problema di allineamento del programma, sono state impropriamente pagate delle ore di straordinario che in realtà non erano reali. Per questo nella busta di aprile sono state effettuate le relative operazioni di conguaglio.
Sarebbe stato opportuno che l’azienda informasse i dipendenti di questi eventuali recuperi in modo da evitare la brutta sorpresa ai lavoratori già sfiancati dell’emergenza COVID.

- indennità di turno  nonostante la “pezza” messa con l’accordo decentrato per il calcolo delle indennità purtroppo il nuovo CCNL ha modificato le vecchie regole, detto questo se avete riscontrato anomalia potete segnalarci l’evento.

- saldo produttività il mese scorso è stato pagato il saldo produttività (o meglio quello che restava del fondo produttività) visto che è stato usato per pagare lo straordinario grazie all’accordo firmato dalla triade.

-mancato pagamento POA/trasporti  da sempre sosteniamo che l’iter burocratico per il pagamento delle POA (118 e trasporti) è troppo complicato e non puntuale. Nel costante confronto con la Asl siamo riusciti ad ottenere, in via eccezionale vista l’emergenza in atto, il pagamento saltando il controllo dell’OIV che riteniamo da sempre superfluo, continueremo a sostenere la nostra posizione sperando che questa concessione temporanea si trasformi in periodica

Gli stipendi degli infermieri e degli altri operatori tecnici e sanitari sono bassi, lo sosteniamo da sempre, ed è proprio per questo che lottiamo per un contratto dignitoso e  NON ABBIAMO FIRMATO E NON FIRMEREMO un contratto  PEGGIORATIVO  come fatto da altri che predicano bene, ma poi sono obbligati (da chi non si sa) a cedere ai ricatti.

NurSindTE