NurSind informa
SOSPENSIONE FERIE E PERMESSI
Da quanto scritto nella circolare sulla sospensione di ferie e permessi si deduce ampliamente che l’applicazione della stessa è “particolarmente pregnante per le UUOO per PS/118/Malattie infettive/Terapie intensive”. Pertanto è possibile un’applicazione “elastica” per tutte le altre UUOO. Comunque l’applicazione della stessa è a discrezione dei coordinatori che devono valutare le criticità del momento.
Stiamo lavorando al fine di far annullare totalmente la circolare sopra condivisa che riteniamo non necessaria e/o utile visto che ad ora NON C’È NESSUNA EMERGENZA IN ATTO SUL NOSTRO TERRITORIO.
Per ora l’unico caso di positività al COVID-19 è stato isolato in malattie infettive e gli spostamenti sono stati mappati mettendo in quarantena autogestita la famiglia e le persone venute a contatto con il soggetto che ad oggi non hanno nessun sintomo della malattia.
Detto questo è assolutamente normale che tutti i dipendenti siano in una posizione di garanzia nei confronti della salute pubblica e quindi in “pre allerta” per un’eventuale evoluzione delle cose.
NurSindTE